In enorme ritardo sulla mia tabella di marcia ma ancora nella stagione giusta [anche se per poco].
Quest’anno mi sono lasciata influenzare dall’estate che sembrava non voler lasciare spazio all’autunno e così arrivo a raccontare la mia ultima box del 2022 a pochi giorni dall’arrivo dell’inverno.
Una box che è nata proprio per celebrarsi al cambio di stagione, per prendersi del tempo per ritrovare la consapevolezza della propria sintonia con la natura per regalarsi del tempo per ritrovarsi e ripartire in ritmo con la nuova stagione.
Ho scelto di ispirarmi alla filosofia del DANSHARI ed è proprio da qui che è nata la box ed il relativo corso di acquerello, perchè è proprio attraverso l’arte, il colore, lo spazio ed il movimento che metto su carta il ritmo della mia quotidianità.
“Danshari è scegliere e selezionare il meglio, separarsi da ciò che , nel tempo che è adesso e per chi siamo ora, non ha più significato. Nella vita di tutti i giorni ci si accorge che più le cose aumentano, più il volume della nostra vita diminuisce. La cose richiedono spazio, cura, rubano tempo anche solo per cercarle tra i tanti oggetti.
Richiede una buona dose di coraggio fare Danshari ma dopo la leggerezza e lo spazio che ne deriva sono fonte di gioia e bellezza.
Il Danshari ci insegna che l’abbondanza a cui aneliamo non è quella delle cose ma quella del tempo. ” [L.I.Messina]
L’idea quindi di celebrare insieme il nostro personale danshari attraverso il colore e le forme. Lasciare andare ciò che non ci serve più scegliendo con attenzione ciò che si vuol che resti,
Ridurre i bisogni all’essenziale e intorno a quello lasciar navigare l’immaginazione.
I colori diventano allora rutilanti e nella loro essenza raccontano la leggerezza che ti porta a fluttuare su un mondo che è pieno di volumi, suoni e forme.
Un mondo che prende nuova vita.
Un mondo in cui fissare nuovi obbiettivi, spostare i proprio limiti, determinare nuovi confini,
Un mondo che va continuamente annaffiato di spazi. Un mondo che deve essere luogo dove muoversi, nutrirsi, crescere, coltivare…
LA box è solo un inizio …