…ma non in una busta qualsiasi!
Cercavo qualcosa di davvero speciale e unico per le mie fioriture : piccoli fiori disegnati a mano , acquarellati e fissati con una cucitura su carta da acquerello artigianale per amplificarne al massimo l’esperienza sensoriale.
[ la carta fatta a mano , a parer mio, è passione, amore, dedizione, lavoro, tecnica e insieme a questi piccoli fiori che, nella loro semplicità uniscono colore ed emozione, raccontano il mio viaggio nel colore e nella bellezza della Natura].
Forza, determinazione, fragilità, bellezza, passione, luce, emozione, splendore.
Tutto questo in un piccolo fiore di carta che porta con sè anche un piccolo segreto : una frase, un pensiero, un messaggio per chi lo riceverà.
Cercavo quindi qualcosa di altrettanto simbolico e significativo per racchiudere tanto valore e l’ho scoperto grazie ad un’amica che ho conosciuto sui social, con cui ,da subito, si è instaurato un rapporto di reciproca stima.
Sarà che entrambe siamo fortemente attratte dalla cultura giapponese, sarà che lei fa cose magnifiche proprio con la carta che da sempre è la mia passione, sarà che l’Universo ci ha fatto incontrare nel momento giusto e ci siamo ritrovate a condividere insieme valori che ci appartengono : amore ,gentilezza. competenza.
Io mi sono immediatamente innamorata del suo sorriso e della sua instancabile capacità di creare “cose” belle.
Ve la presento in due parole ma vi invito ad andare vedere le sue magnifiche creazione proprio nel suo spazio :
Dalia è un’artigiana della carta con una laurea in lettere moderne e una passione per le pieghe : le pieghe con la carta. o meglio l’origami.
L’origami, l’antica arte giapponese di piegare la carta per dare vita a qualcosa di davvero unico e speciale.
Grazie a Dalia ho scoperto e finalmente trovato il giusto posto per la mia fioritura : il TATO.
Il tato nella tradizione giapponese, è considerato il contenitore piatto per eccellenza; portatore di notizie importanti e belle.
Direi che non avrei potuto immaginare un posto più bello in cui mettere le mie fioriture.
Il Tato e la mia fioritura.
Che dite, vi piace ?
XOXOXO
6 Comments
leggero, armonioso, delicato…
28 Luglio 2021 at 7:57GRazie Manu !!!!
28 Luglio 2021 at 12:58Bellissimo…….. il tato meraviglioso….. sempre unica
29 Luglio 2021 at 14:05Grazie Lorena, Felice che ti piaccia.
29 Luglio 2021 at 17:51ti abbraccio
Tu viaggi ogni giorno di più verso la Bellezza oggettiva e assoluta e la cosa più bella è che condividi con noi il tuo viaggio.
29 Luglio 2021 at 15:42Grazie
wow…micol !
29 Luglio 2021 at 17:51<3