In questi giorni, come mai prima d’ora, sento l’impellente necessità di cambiare ritmo, di modificare la mia andatura, di togliere il piede dal acceleratore, fare un respiro profondo, staccare una mano dal volante, sporgere il gomito fuori dal finestrino e godermi il viaggio.
Si, ho bisogno di rallentare per ridare valore al mio tempo, per concentrarmi sulle cose che davvero contano per me, per vivere il presente, per godere appieno di ogni istante.
Ogni mattina mi alzo regalandomi del tempo solo per me, mi prendo un momento per domandarmi cosa posso fare durante la giornata per scrivere la storia che mi sono immaginata ma soprattutto mi prendo un istante per essere grata delle piccole cose che potrebbero passare inosservate ma che diventano importanti quando non ci sono.
Ogni giorno tre piccole cose che mi obbligano a cambiare prospettiva; mi obbligano a vivere il presente in maniera consapevole, mi permettono di dare valore a piccoli gesti che nel profondo per me sono significativi ed importanti.
A volte queste cose le scrivo sotto forma di parola nel mio quaderno della gratitudine; a volte le metto su carta con forma e colore.
Si perchè il colore da solo può già raccontare tanto.
La forma poi, mette su carta l’emozione.
Il grande benefico di rallentare è riappropriarsi del tempo e della tranquillità di creare connessioni significative, con le persone, con la cultura, con il lavoro, con la natura, con il nostro corpo e con la nostra mente. – Carl Honoré
Vivere lentamente : questa è la chiave !
Si …in questo periodo estivo la mia parola d’ordine sarà RALLENTARE. Lo farò qui sul blog e sui miei canali social per tornare a condividere con voi, qui, nuove storie, nuove visioni, nuovi orizzonti.
Buona estate !
2 Comments
È così prezioso prendersi il proprio tempo, per tutto, anche per essere grati. E poi sono contenta che tu stia usando il quaderno della gratitudine. Buona estate anche a te.
6 Luglio 2020 at 15:08Grazie Micol. Buona estate anche a te
6 Luglio 2020 at 16:22