Siamo fatti per vivere nella gioia

13 Maggio 2020

“Nel momento in cui siamo in grado di vedere la vita in una prospettiva più ampia, di leggere con un minimo di umiltà il ruolo che interpretiamo sul palcoscenico del mondo, e di ridere di noi stessi, sviluppiamo la quarta e ultima qualità della mente, che è la capacità di accettare la vita con tutto il suo dolore, con tutta la sua imperfezione e con tutta la sua bellezza.

Siamo fatti per vivere nella gioia. Ciò non vuol dire che la vita sia facile o priva di dolore. Vuol dire solo che possiamo volgere il viso verso il vento e accettare l’idea che quella sia la tempesta che dobbiamo attraversare.

Non possiamo avere successo negando ciò che esiste. L’accettazione della realtà è l’unico punto da cui avviare un cambiamento”.

[Dalai Lama / Desmond Tutu ]

Ho attraversato giornate difficili per una scomparsa improvvisa e inaspettata. Mi sono staccata da tutto. Questo dolore mi ha spezzato il cuore, mi ha lasciato senza fiato, senza la voglia di fare nulla, solo il desiderio di chiudere gli occhi per risvegliarmi al prima, a quando ancora tutto era, a parer mio, perfetto. Questa assenza pesava come un macigno.

Ho abbandonato i miei disegni, i miei colori, la mia voglia di fare e sperimentare in attesa di trovare il coraggio per ritornare a vivere, per tornare a colorare le mie giornate, per sorridere e ricominciare .

….e alla fine il coraggio è arrivato e con lui un colore : il blu.

Ho aspettato tanto a scrivere questo post, perchè volevo essere sicura che qui sul mio blog fosse corretto condividere queste cose. Poi ho riflettuto : il mio blog è il mio piccolo diario virtuale e come tale racconta i miei cambiamenti , le mie opportunità , le curiosità , i viaggi e molto altro.

Si . Questi disegni, per me importanti, dovevano apparire qui , sul mio blog.

La vita è costantemente imprevedibile, incontrollabile e , spesso, anche difficile. Accettare ciò che accade adesso ci permette di essere curiosi di ciò che accadrà dopo. Accettare il presente è l’unico punto da cui avviare il cambiamento. E io questo vorrei tenerlo bene in evidenza .

Previous Post Next Post

You may also like

2 Comments

  • Micol

    Ti abbraccio stretto stretto e quei fiori blu sono spettacolari!

    14 Maggio 2020 at 14:01 Reply
  • Simona Anghileri

    micol <3

    14 Maggio 2020 at 15:58 Reply
  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.