“L’spirazione non da preavvisi “, scrive Gabriel Garcia Marquez.
Questo impulso ci coglie all’improvviso e ci trascina come un’onda creativa immergendoci completamente in quell’idea che è apparsa così all’improvviso semplicemente osservando, ascoltando o toccando qualcosa.
Così, magicamente, tutto appare più chiaro e l’impulso a dare forma ad un’idea diventa impellente, quasi come se fosse l’unica cosa da fare e tutto il resto appare meno importante.
…e da qui inizia un processo tanto lungo quanto bello per dare vita a qualcosa che prima non c’era e che ora è proprio li davanti a noi.
Così, all’improvviso, ho capito che dovevo provare a mettere i miei disegni su qualcosa di concreto che unisse le mie due passioni : arte e cucina.
Blooming girl – acquarello su ceramica biscotto.
Un’illustrazione che celebra l’arrivo della primavera e che grazie alla magia dell’acquerello racconta in freschezza e trasparenza il lento ma inarrestabile risveglio della natura.
La stesura mi ha messo a dura prova. Nessuna incertezza con il pennello per non spostare il pigmento che da solo deve trovare la giusta collocazione; tempi di attesa lunghi per un’asciugatura naturale e senza forzature, una superficie un pò difficoltosa da gestire perchè tridimensionale… . Insomma una bella sfida!
Però il risultato mi ha soddisfatto a pieno.
Ed ora posso ammirare la mia blooming girl che mi ricorda che se ci credi sei davvero già a metà strada !
XOXOXO