Il colore per me è emozione.
Il disegno è qualcosa che racconta una storia attraverso linee e forme.
L’insieme di queste due variabili è poesia. La poesia di un racconto che arriva direttamente dall’animo, che trasforma le sensazioni in qualcosa di tangibile, che racconta attraverso un viaggio emozionante l’armonia e l’equilibrio di un pensiero intimo.
L’incontro con Moda Scrap ( marchio italiano di scrapbooking ) è stato per me una vera sorpresa ma, soprattutto, un grande sfida.
L’idea di mettere questa poesia su una collezione di carte per un progetto importante e, soprattutto, per un mondo ( quello dello scrap ) tutto sommato a me sconosciuto, mi ha molto spaventato ma le sfide mi piacciono troppo e così su due piedi ho accettato.
Con il senno del poi le paure hanno cominciato a farsi avanti : i dubbi di non esserne all’altezza, la paura di deludere chi aveva riposto tanta fiducia in me, il terrore di non riuscire a trasferire le mie emozioni su qualcosa che sarebbe stata alla portata di tutti grazie ad un paper pack creato appositamente per un progetto molto importante : un corso live organizzato da Il negozio della mamma di Cle con Enza Gudor una famosissima scrapper italo americana.
Superate le prime difficoltà, tante prove colori, carta d’acquarello cestinata in continuazione, disegni e linee che non raccontavano quello che avevo in mente, finalmente, all’improvviso, è arrivata l’ispirazione e con lei la mano ha iniziato a disegnare da sola, forme e colori hanno preso vita e magicamente i fogli sono apparsi davanti a me.
Let you soul bloom : lascia che la tua anima fiorisca. Tutto è nato da qui; da questo pensiero che mi frullava per la testa da giorni e che voleva prepotentemente essere fissato su carta per trasmettere a chiunque avesse utilizzato quei fogli , la voglia di rinascita, di colore , di natura e esplosione di vita.
Ho lavorato a lungo sulla palette colori perchè nella mia mente avevo ben presente quella sfumatura di verde, quella tinta rosa, quel particolare arancio …. e così prova dopo prova, aggiunta e modifica sono finalmente riuscita a creare quella palette armoniosa che già da sola potesse rappresentare la mia idea e raccontare, con le sue sfumature la meraviglia della primavera.
Le foglie che tornano ad apparire sugli alberi con quella delicata tinta verde che veste la pianta ogni giorno di più regalandogli l’aspetto maestoso e ricco che siamo soliti ammirare.
Le prime gemme e, con loro, i primi boccioli di quel rosa delicato che via via diventa sempre più ricco e vibrante fino alla completa fioritura ed allo spettacolo della natura che completa il suo ciclo dando vita a qualcosa di magnifico.
I fiori che nelle loro forme,con le loro imperfezioni raccontano la magnificenza della stagione che sta iniziando e poi …le farfalle che annunciano la fine dell’inverno e l’ingresso alla stagione più calda.
…e così magicamente i fogli erano pronti.
Ancora oggi quando li sfoglio provo le stesse sensazioni di gioia ed entusiasmo che pennellata dopo pennellata hanno portato alla luce la mia idea di rinascita, il mio omaggio alla primavera; alla primavera dell’anima.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la fiducia ed il sostengo di una azienda che ha creduto in me, che mi ha dato carta bianca su tutto e che ha saputo contenere e centrare ogni mio dettaglio, ogni linea e sfumatura, anche le più piccole ma significative tracce su ogni singolo foglio e per questo non posso che ringraziare Moda Scrap. La collaborazione con loro è stata preziosa , una bellissima esperienza che mi ha permesso di toccare con mano un sogno.
xoxoxo
#letyoursoulbloom
4 Comments
La poesia che hai saputo creare è una magia meravigliosa che sai trasmettere alla grande! 😍
15 Febbraio 2019 at 21:11Bellissimo Simona! Grazie😘
Grazie a te Terelisa per essere passata da qui ed aver lasciato traccia della tua visita con queste meravigliose parole. Grazie di cuore. Ti aspetto sempre qui.
16 Febbraio 2019 at 12:27Fantastica … come SEMPRE! ❣❣❣
15 Febbraio 2019 at 23:49Grazie Barbara ..sei troppo buona .
16 Febbraio 2019 at 12:28ti abbraccio