Disegnare, dipingere, creare sono occasioni per ritrovare in un colore , in una linea, in una forma un’emozione che poi si fissa li, proprio dove quel colore si è posato, dove quella linea è caduta e la forma è apparsa.
Poter rappresentare con un immagine un universo di emozioni e sensazioni ma soprattutto poter dar voce ad un’idea è la cosa più difficile ma anche la più gratificante se, ammirando il risultato, puoi vedere negli occhi di chi osserva lo stupore e la gioia che avresti voluto trasmettere.
Ho la fortuna di essere circondata da persone speciali, che mi supportano in ogni modo e spesso mi mettono alla prova chiedendomi di uscire dalla mia comfort zone per dare una forma alla loro idea, per rappresentare con un disegno la loro emozione.
” Sei prezioso ai miei occhi ” – Isaia 43:4
….l’emozione di un’idea da trasformare nel ricordo di una giornata importante : la Santa Cresima di un piccolo grande uomo ; la fiducia di un’amica che mi ha affidato il delicato compito di regalare un’emozione a chi, con lei, avrebbe festeggiato in una giornata speciale.
Ho preparato qualcosa di diverso dal solito : una mini tela schizzata con la palette colori scelta, un piccolo grande uomo che nella sua semplicità potesse trasmettere tutta la freschezza e l’ingenuità di un’età meravigliosa e poi ho voluto che, come in un abbraccio, ci fosse su ogni tela qualcosa che rimandasse all’affetto della casa, della famiglia, della natura.
Ogni tela è diversa.
Ogni tela è speciale.
Ogni tela racconta una storia.
Il calore e la protezione della casa;
L’amore di una famiglia;
la bellezza di ciò che ci circonda.
..il tutto unito nell’abbraccio di chi ama incondizionatamente e fissato per sempre su carta e tela con ago e filo.
E’ stata una bella sfida ma sono particolarmente felice e soddisfatta perchè negli occhi di chi l’ha ricevuta ho ritrovato la stessa emozione che ho provato nel realizzarle.
XOXOXO