…metti una mattinata diversa,
un giardino in una splendida dimora,
una tavola imbandita con ogni ben di Dio,
accessori coordinati come nei migliori set delle riviste patinate,
dolci, muffin, torte,crostate, bibite, caffè, tisane ma anche pancakes, budini, frutta fresca, yoghurt e molto altro…
in poche parole una colazione tra blogger tutte o quasi con un occhio di riguardo alle intolleranze e scopri già al primo assaggio che il mondo delle intolleranze è fatto di tante cose buone.
Eh si …io con le intolleranze ci azzecco poco, non sono molto informata ma da sempre affascinata da questo mondo anche perché, lo dico qui ufficiosamente, sono un intollerante al nichel.
Fortunatamente gestisco bene la mia intolleranza che non mi da grandissimi problemi o comunque non problemi che influiscono sulla qualità della mia vita…al momento.
Forse proprio per questo sono attratta da questo mondo e sto cercando di capirne un po’di più. Ingredienti permessi, alimenti vietati e prodotti tollerati; insomma l’universo delle intolleranze è davvero grande ma lo è altrettanto quelle delle ricette e dei prodotti che vanno proprio incontro a questo tipo di esigenze.
E così … in una bella mattina di giugno e una tavola firmata Brandani, un’ottima colazione in compagnia di amiche blogger mi ha aperto gli occhi ed il palato a gusti nuovi e a sapori diversi ma deliziosi.
Rientrata a casa ho deciso che avrei replicato il gusto ed i sapori della colazione in una cenetta leggera, gustosa e “furba” :
insalatona con burger bio vegetale con zucchine ( il burger è un prodotto Granarolo 100% vegetale creato per gli intolleranti al lattosio; basta metterlo direttamente in padella e in pochi minuti una cenetta gustosa, ricca di proteine è pronta.) Io la chiamo : cenetta furba !
..e, visto che per la cena ci ho impiegato poco, ho preparato un dolcetto con farina d’avena, yogurt senza lattosio, latte di riso e …ovviamente cacao e cioccolato.
insomma …direi una giornata decisamente interessante!
Tutto questo grazie alla mia amica Tiziana alias Nonna Paperina che ha organizzato la colazione e Roberta Castrichella alias RobySushi che, ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere, e che ha preparato le prelibatezze della colazione.
Ho ancora tanta, tanta strada da fare, altre ricette da provare, ingredienti da capire, abbinamenti da testare e tanto da imparare ma ce la posso fare. Da oggi cercherò di vivere la mia intolleranza in maniera diversa e chissà dove mi porterà questa nuova Me.
XOXOXO