In Giappone rappresenta la donna giovane,
in Cina rappresenta lunga vita e bellezza :”tieh” significa settanta e “hu-tieh” farfalla, che esprime l’augurio di vivere altri settant’anni;
in Messico ancora è simbolo del fuoco sfavillante collegato col sole;
in lingua Atzeca è la rappresentazione della dea Itzpapalot , lo spirito notturno delle stelle splendenti ;
….il simbolismo legato a questo splendido insetto dalle ali variopinte è molteplice e risale alle culture più antiche di molti popoli:
la farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito splendido…
È un emblema sia dell’effimero, sia di ciò che dura in eterno.
E’ sostanzialmente un segno di trasformazione e di rinascita.
La farfalla ci insegna a trasformare la nostra vita consapevolmente, a creare nella realtà situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri più profondi.
La farfalla inizia la sua vita strisciando e in seguito, attraverso un processo di trasformazione, impara a volare portando sulle sue ali i colori dell’arcobaleno. Essa ci insegna che ogni metamorfosi, sia pur la peggiore, possiede un suo ordine.
La farfalla per me è anche il simbolo della libertà, della purezza, della lealtà, dell’amicizia, della leggerezza ma anche dei sogni che se perseguiti possono diventano realtà.
…e nello spirito di poter donare tutto questo alle persone care, ho scelto la farfalla come simbolo per una bomboniera di un giorno speciale: la cresima di Sofia.
…tre varianti di colore,
tanta cura nei dettagli,
una confezione elegante ma minimal.
….e Sofia è rimasta incantata, felice e innamorata di questo piccolo dono che spero le porterà tanta felicità e fortuna.
“La farfalla non conta i mesi ma gli attimi …
fa che la tua vita danzi sui bordi del Tempo come rugiada sulla punta di una foglia!” Tagore
XOXOXO
4 Comments
Meravigliose queste bomboniere. Credo saranno delle spille. Molto belle. Che brava! auguri per la Cresima della tua bambina. Ciao un abbraccio Antonietta
13 Maggio 2016 at 0:37grazie per essere passata Antonietta.
13 Maggio 2016 at 8:58Sono calamite e sono per la figlia di una cara amica ….la mia la cresima l’ha fatta ormai già da qualche anno 🙂
ihihhii
baci tesoro e spero di rivederti prestissimo
immagino che Sofia sia rimasta incantata….lo sono anche io, complimenti davvero!
14 Maggio 2016 at 15:44grazie per i complimenti, per essere passata e per aver lasciato una traccia.
14 Maggio 2016 at 16:19ti abbraccio