-
Strato incoerente di colore bruno rossastro, costituito da ossido idrato di ferro, che si forma per ossidazione del ferro esposto all’umidità atmosferica.
Nella pittura creare l’effetto ruggine non è così semplice ma, grazie a vernici speciali è un gioco da ragazzi. La mia prima prova con questi colori ve l’ho raccontata qui , poi, spinta dalla curiosità e dalla voglia di provare questi effetti anche nel mixed media ho sperimentato tecniche di stesura con colori, gesso, acrilici per vedere come i diversi materiali interagiscono tra loro. Mi sono divertita, mi sono sorpresa, ho giocato con i colori, ho provato miscele con collage e acrilici, colle , stamping e molto altro e ne sono nate delle tags!
Le mie “rusty tags ” …quelle che proporrò in una giornata ad hoc per condividere con voi il mio mixed media, per mostrarvi dalle basi questa tecnica, per sperimentare, oltre ai colori, ai gessi ed alle colle anche l’effetto ruggine.
Diverse tecniche di stesura con diversi livelli di mixed media per creare sfondi, basi e coloriture; useremo le vernici effetto ruggine da sole ed in combinazione con i colori; creeremo le nostre tags ma non solo .
Una giornata di divertimento, insieme tra carte , pennelli, colori, chiacchiere e …molto altro.
Tags che potranno diventare segnalibri ….
ma, e soprattutto …molto altro.
Vi aspetto così scopriremo insieme quante cose si possono fare con delle semplici tags…arrugginite!
XOXOXO