Ricordate il percorso creativo? Ve lo avevo accennato qui e poi via via nei mesi vi ho raccontato i materiali, le tecniche, i progetti che insieme ad un gruppo di talentuosi amici abbiamo portato avanti con gioia, passione e divertimento.
Il nostro percorso sta quasi per finire, dopo quasi un anno insieme sia arrivati alla penultima lezione e, certa del talento e della consapevolezza che ognuno di loro ha ormai raggiunto, mi spingo oltre proponendo una lezione di puro divertimento, libertà espressiva ma soprattutto una lezione in cui ognuno possa esprimere la propria essenza, il proprio stile, la propria passione.
” When you have confidence,
you can have lot of fun,
And when you have fun
you can do amazing things “
– Joe Namath
che poi ….siamo anche nella settimana di Carnevale e quindi ….let’s have fun!
Questa volta continueremo a sperimentare con gli acquarelli ( vi ho detto che ormai sono entrata nel tunnel dei watercolor ! ) ma utilizzeremo i Water Brushes che sono pennelli con un serbatoio per l’acqua, tutto in un unico strumento.
Amo i Water brushes perché hanno potenzialità infinite. Possono essere usati con gli acquarelli, ma anche con inchiostri, con i pastelli e con i neocolor…insomma ti permettono di spaziare in un mondo di fantasia e colori ovunque. Puoi creare sfumature e ottenere un meraviglioso effetto acquarellato ma puoi anche riempire spazi con coloriture piene, creare effetti decisamente unici e particolari mischiando più colori, formando scritte, linee o disegni. Insomma divertimento puro.
“BEING ME ” …è il titolo della nostra penultima lezione, per fissare sulla pagina la consapevolezza che si può e si deve sempre osare con i colori, le forme, i materiali purchè si usi sempre lo strumento più importante che tutti abbiamo : noi stessi!
XOXOXO