Ragazzi : il countdown al Natale è per me ufficialmente iniziato.
Adoro questo periodo dell’anno. Il clima, la natura, le persone stesse cambiano e si preparano a condividere gioia ,emozioni , baci e abbracci con i proprio cari. L’aria che si respira è diversa e mi piace pensare che in ogni famiglia si respiri un pò di quella serenità che dovrebbe essere la quotidianità ma che per molti purtroppo arriva solo in pochi momenti e forse Natale è proprio tra questi.
Tra le cose belle di queste giornate di attesa c’è proprio la preparazione dei pensierini per gli amici più stretti. Per me pensare ad un regalo per una persona cara è una cosa divertente e per nulla stressante. Mi piace donare agli altri. Avere in cambio un sorriso, leggere la gioia o la sorpresa di chi riceve e aver contribuito a rendere speciale un momento per me unico, sono la mia ricompensa più grande.
Penso con cura a cosa potrebbe piacere, cosa potrebbe tornare utile ma soprattutto preferisco donare oggetti realizzati con il cuore o acquistati proprio perchè particolari. Non devono essere cose di grande valore economico, mi basta che siano uniche. Che siano scelte con cura. Che possano rappresentarmi ma nello stesso tempo e soprattutto incontrino il gusto di chi li riceve.
A volte, donare un piccolo pensiero ad una persona che in qualche modo c’è stata vicina o che semplicemente si stupirà e gioirà del nostro affetto, mi rende felice, mi fa stare bene e davvero mi scalda il cuore. Non è forse questo il Natale?
Ripeto nulla di costoso, nulla di introvabile, nulla che possa in qualche modo far sentire l’altro in debito ma solo un gesto d’affetto.
Come ogni anno molti dei miei amici si sono affezionati alle mie calamite e ne stanno facendo una vera e propria collezione. E così anche quest’anno per alcuni di loro sto preparando calamite speciali, pensate e curate in ogni dettaglio ma …non solo.
Per l’amica gallinella come me …..
….per l’amica che adora dolcetti e cupcakes ….
….in due varianti di colore.
Se siete alla ricerca di qualcosa di speciale per un amico a cui volete solo far sapere che lo avete pensato, alla collega che ha già tutto, alla vicina di casa che magari vedete tutti i giorni ma che volete in qualche modo ringraziare ….ecco un’idea economica, carina ,ma soprattutto unica.
Ogni calamita è dipinta a mano ed ognuna è diversa dall’altra.
Se siete interessate anche voi potete trovarle nel mio negozietto etsy.
Da oggi, fino a Natale, metterò oggetti di piccolo valore economico ma unici nel loro genere, realizzati con amore e pensati per strappare un sorriso a chi li riceverà.
…..e che il countdown abbia inizio!
XOXOXO
4 Comments
Simona sono bellissimi tutti..io scelgo quelli con i cupcakes 🙂 e comunque davvero bravissima 🙂
3 Novembre 2015 at 17:10Francescaaaaaaaa grazie!
3 Novembre 2015 at 19:01…non so perchè ma ero praticamente certa che avcresti scelto quello con i cupcake! ahahah
bacioooooo
Quando c’è qualcosa che mi riempie il cuore a volte fatico a descriverlo. Il natale è uno di questi. Le parole che vengono meno, lo sfavillio di luci attorno, i regali da scegliere, fare e scartare…
5 Novembre 2015 at 18:14Non è sempre facile descrivere ciò che si sente, ma a me par di sentire la tua gioia fin qui in Sicilia.
Sono bellissime le tue creazioni e non dico per dire. Sono uniche e coloratissime.
Buona serata Simona e felice di conoscerti.
Melania grazie per essere passata da me !
8 Novembre 2015 at 14:30Grazie per aver lasciato un commento così bello che mi ha emozionato.
Grazie per esserti fermata a curiosare, io ti sarò sempre qui ad aspettarti con un buon caffè ed un pasticcino tutto per te.
bacio