Every adventure
requires a first step!
– The Cheshire Cat from Alice in Wonderland
….e se lo dice lo Stregatto, posso fidarmi e provarci!
Inchiostri, pennini e l’arte della calligrafia mi hanno da sempre affascinato.
Ricordo ancora quando a scuola l’evento della stilografica segnava il passaggio ad una scrittura più impegnata, romantica e decisamente più professionale. Purtroppo , essendo mancina, questa forma d’arte mi è sempre stata negata e nonostante per testardaggine abbia voluto provarci con scarsi risultati peraltro, ho dovuto desistere ed accontentarmi di altri supporti grafici.
Il sogno però non si è mai spento e, complice il regalo di compleanno di mia figlia, ho deciso di riprovarci.
Da mesi mi alleno con pennino ed inchiostro e nella mia wish list c’è un bel corso di calligrafia che spero prima o poi di riuscire ad intraprendere.
Ammiro estasiata la scrittura di alcune blogger che hanno fatto dell’arte della calligrafia la loro professione, il loro hobby e realizzano capolavori semplicemente con pennino ed inchiostro.
La forma elegante delle lettere, la semplicità del tratto, la rotondità delle forme ma soprattutto la scorrevolezza delle linee mi incantano e mi piacerebbe davvero imparare quest’antica arte che risale agli scribi greci e romani e che rimane, nonostante tutto, ancora un’arte poco nota ai più ma innegabilmente ricca di fascino e raffinatezza.
E voi, coltivate un sogno, un hobby , qualcosa che sognate prima o poi di imparare o semplicemente provare a fare ?
XOXOXO
2 Comments
ma davvero sei mancina?
23 Agosto 2015 at 17:06anche io e non me ne sono accorta…
L’arte della scrittura mi ha sempre affascinato,ho sempre amato scrivere lunghi temi di italiano ed ho sempre amato la mia bellissima calligrafia.
Da quando però esistono i computer per far tutto sono sincera,la penna la stringo tra le dita sempre meno e a volte anche il mio nome si è ridotto a due iniziali affiancate…
Bel regalo tua figlia….
un abbraccio grande!!
Grazie Barbaraaaaaa!
25 Agosto 2015 at 18:46ti abbraccio anch’io.