Ciao ragazze, ritorno piano piano alla mia routine quotidiana e archivio la settimana social ma non prima di condividere con voi la gioia per essere passati alla semifinale e per ringraziarvi di averci sopportato e supportato vorrei raccontarvi come è stata questa settimana da dietro le quinte.
Ma iniziamo con ordine. Sapete tutti che sto parlando di un gioco a squadre in cui 20 sous-chef abbinati a 5 blogger ognuno, devono sfidarsi in una gara che vedrà il loro piatto protagonista di condivisioni sul web. Ogni settimana 5 sous chef si scontrano tra loro ed il piatto, maggiormente condiviso, passa automaticamente alla semifinale, quando una nuova sfida decreterà i due finalisti che arriveranno all’ambita finale di Rimini il 12 Settembre in occasione della festa della rete.
Quando ho deciso di partecipare al gioco, sinceramente non avevo ben capito di cosa si trattasse ma, ho dato fiducia a chi me lo proponeva certa che sarebbe stata comunque un opportunità e una cosa tutto sommato simpatica. Non mi aspettavo tanto lavoro, credetemi. E neppure sapevo chi mi avrebbe accompagnato in questa avventura, chi sarebbe stato il nostro sous-chef e che tipo di ricetta avrebbe proposto. Mi sono semplicemente fidata e …l’avventura è iniziata.
Eh si …perchè si è trattata di una vera e propria avventura. Ho ricevuto il messaggio di chi sarebbero state le mie compagne ed il nome del nostro sous -chef e mi aspettavo di trovare qualche vecchia conoscenza. Nulla . Non conoscevo nessuno, non conoscevo il sous chef e apparentemente nessuno aveva ben capito neppure il gioco. Da subito però è stata chiara una cosa : le blogger assegnatemi mi piacevano troppo. Non saprei dirvi come e perchè , ma l’empatia si è stabilita subito e si è trasformata in amicizia virtuale quando tutte insieme come prima mossa, abbiamo deciso di contattare il nostro sous chef che si è rivelato una vera scoperta.
Antonino Ferreri , per tutti Nino: giovanissimo, con le idee chiare, i piedi per piantati a terra, simpatico , super disponibile, pure carino e mi sentirei di dire anche a nome delle altre ragazze il vero condottiero della nostra squadra. Sempre disponibile alle nostre richieste ( e credetemi lo abbiamo tempestato di domande, proposte, suggerimenti a tutte le ore del giorno e della notte ), sempre presente nonostante gli orari ed il lavoro nella cucina di un grande ristorante a Milano ; sempre aperto ai nostri suggerimenti e desideroso di contribuire non tanto per la sua vittoria ma soprattutto per ricompensare il nostro entusiasmo e la voglia di farlo conoscere a tutti.
Si ..ad un certo punto per noi il gioco è cambiato, ma è cambiato naturalmente, senza strategia o premeditazione. Volevamo fortemente la vittoria di Nino, non tanto per il suo piatto strepitoso e per il suo talento che era davanti agli occhi di tutti, ma per il suo essere così : semplicemente e naturalmente un giovane con la testa sulle spalle , che insegue un sogno e lo fa rispettando gli altri, che sa dove vuole arrivare ma ha tutto il tempo per giungere alla meta consapevole che ogni passo è una vittoria, e ogni vittoria è fatica.
Un ragazzo così non può che avere origini solide, una famiglia alle spalle che lo supporta da sempre, un paese intero che orgogliosamente tifa per lui ed infatti, le sue origine, la sua terra, i suoi amici vicini e lontani si sono tutti presentati all’appello condividendo a manetta la sua ricetta.
Ecco….il fatidico numeretto di fianco al suo nome saliva, saliva ogni giorno di più, continuamente ed incessantemente fino a ieri alle 23,59 ,ultimo giorno di sfida . Il contatore segnava 7,3K.
Da oggi …niente più sfumature di rosso ma la gioia di aver conosciuto tante persone così belle che mi hanno ricordato che INSIEME si PUO’ che …
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Il mio blog parla delle mie passioni, della mia pittura, della mia cucina, dei miei amici, dei miei viaggi , dei miei sogni ma soprattutto delle cose belle e …non potevo non raccontarvi di questa mia avventura che mi ha portato nuovi amici, tanti progetti, risate e gioia.
Grazie per essere arrivati alla fine di questo lunghissimo post.
I prossimi saranno più corti, prometto o almeno ci proverò!
XOXOXO
7 Comments
Grazie Simo per aver trovato le parole più adatte per descrivere questa strepitosa settimana trascorsa insieme….a ripensarci sembra molto di più di una settimana, talmente sono state le energie che abbiamo speso insieme per noi e per il grandissimo Nino.
13 Luglio 2015 at 16:22Super felici di averti conosciuto, un bacione dalle tue pancettine!!!
Pancettine del mio cuor!
13 Luglio 2015 at 21:46a prestissimooooo
io sono invidiosa di questo post, troppo bello!!!
13 Luglio 2015 at 17:43Martaaaaaaaaaa ti adoro!
13 Luglio 2015 at 21:46non potevi trovare parole migliori..io ti adoro e adoro tutti noi che insieme siamo riusciti a raggiungere una cosa che inizialmente si pensava impossibile!
14 Luglio 2015 at 0:19sei stata una gran bella scoperta…ti abbraccio forte!!
Non sapevo di questa gara, molto interessante.
14 Luglio 2015 at 7:32allora non ne abbiamo parlato abbastanza!
14 Luglio 2015 at 21:05ahahhah ma ne sentirai parlare ancora; vedrai ci sono ancora due settimane per decretare gli altri due semifinalisti e poi …la finale.
Ti aspetto ancora qui nel mio blog se ti va e grazie per essere passata.
xoxoxo