..direi che l’estate è ufficialmente arrivata. Il sole è caldo, le scuole sono finite, si comincia a pensare alle vacanze al mare o ai monti, le giornate si sono allungate così tanto che alla sera non viene mai voglia di rientrare in casa e anche la spesa diventa leggera, pratica con cibi freschi e invitanti. Ecco : la cosa che amo di più di questa stagione sono i pasti leggeri, gustosi che lasciano spazio alla fantasia, agli ingredienti sani ma soprattutto adoro le serate con gli amici trascorse all’aperto consumando una semplice bruschetta o condividendo un grigliata di carne o pesce.
E proprio in queste occasioni entra in gioco anche la mia creatività. Avete presente le classiche bottiglie di vino ? Ecco ..io adoro reinventarle.
Le dipingo e poi le riempio di olio extra vergine di oliva aromatizzato con erbe , spezie ma anche agrumi . Peperoncino,basilico, zenzero, limone, timo …per ogni olio diverso una bottiglia; per ogni bottiglia un abbinamento al cibo …insomma porto in tavola le mie due passioni: cucina e pittura.
Oggi vi mostro l’ultima nata : ovviamente una gallinella …eh si …perchè voi sapete che sono orgogliosamente fiera di essere 100% Bloggallina.
Nel blog potrete vederne molte altre ma …sono sempre in work in progress perchè ho appena trovato una ricettina per un nuovo olio aromatizzato che devo assolutamente provare.
XOXOXO
11 Comments
complimenti! è bellissima!!!!! un abbraccio e buon lavoro Lory
11 Giugno 2015 at 17:17Grazie per essere passata Lory, grazie di cuore.
11 Giugno 2015 at 21:52un abbraccio
brava Simona!!! è sempre un piacere leggerti.
11 Giugno 2015 at 17:21Grazie Marta. Mi rendi felice.
11 Giugno 2015 at 18:24ti abbraccio
Grazieee Marta!
11 Giugno 2015 at 21:52un abbraccio a te carissima
Questa bottiglia è splendida(a dir poco!): la vogliooooooo!!!
11 Giugno 2015 at 17:30Complimentissimi Simona! da una tua fans taciturna, che ti segue con ammirazione. Questa idea/creazione è originale così come le ricettine……ne faccio una scorpacciata!!!
bacio, Elena
ma daiiiiii! una fan silenzionsa. Grazie Elena per le belle parole e soprattutto per aver superato la pigrizia ed aver scritto.
11 Giugno 2015 at 21:51ti abbraccio e …..aspetto di leggerti ancora.
Prego, il piacere è tutto mio!! (E sono anche contenta che tu mi risposto!!) Sono anche andata sul tuo sito etsy, ma non ho trovato né questa bottiglia, né le spille con dipinte le galline… quelli non sono creazioni in vendita?? E che bello l’ allestimento e tutti gli oggetti a tema gallina esposti a Maggio al Poggio !!!
12 Giugno 2015 at 20:35Peccato non essere vicine !!(io abito in provincia di Novara)…
Se ti va, visita il mio blog: atelier stravagario …….CIAO
Cara Elena, purtroppo non ho messo tutto nel negozietto in etsy ma spero di poter presto aggiungere altri oggetti. Se sei interessata alla bottiglia o ad altro scrivimi senza impegno in privato e ci accordiamo.
12 Giugno 2015 at 21:54Novara? ho una cara amica che partecipa ai miei corsi che viene proprio da Novara.
buona serata.
grazie seguo seguo seguo
12 Giugno 2015 at 16:16ma ciaoooooo Orietta! Che bello ritrovarti qui.
12 Giugno 2015 at 17:35grazieeeee.
ti abbraccio