Eccomi qua, cercherò in due parole di raccontarmi anche se il compito è arduo perché sono una gran chiacchierona ed il dono della sintesi non mi appartiene proprio, ma ci provo. Adoro la creatività e la manualità in tutte le sue forme. Ho iniziato ricamando, poi sono passata alla pasta di sale, al decoupage, al cucito creativo fino a quando ho scoperto la pittura. Sono ormai passati molti anni da quando ho avuto la fortuna di incontrare una persona speciale che è stata la mia prima insegnante di pittura country e poi via ,via con tanto esercizio e sempre mossa dalla voglia di migliorami, ho partecipato a molti corsi e dipinto con alcune tra le più note artiste americane , vere e proprie pioniere di questa forma d’arte. Negli anni , poi , la mia curiosità, la voglia di cimentarmi in cose nuove e mettermi sempre alla prova mi ha avvicinato al mixed media : una tecnica che mi ha colpita nel cuore, mi ha appassionato, mi ha conquistato ed emozionato. Il Mixed Media non è solo pittura, tecnica , collage, stamping ….è molto di più. Il Mixed Media è passione, colore, un modo per scoprirsi e riscoprirsi, un passatempo creativo adatto a chiunque, a qualsiasi età e non necessita di attitudini particolari. Ognuno di noi è stato bambino , ha pasticciato, scarabocchiato, disegnato, colorato e questa tecnica unisce al gusto del gioco e della creatività la possibilità di mettere sul progetto una parte importante di noi, una parte intima, una componente personale molto forte ma che arriva senza che ce ne accorgiamo, che emerge da sola e che è capace di stupirci e colpirci. Il mixed media per me è l’emozione di scoprirsi attraverso una forma d’arte che è puro divertimento, passione, tecnica, energia ma soprattutto è amore e voglia di condividere con gli altri emozioni speciali. Ho partecipato e sto partecipando a diversi corsi di formazione ed aggiornamento ( non si finisce mai di imparare ! ) e dallo scorso anno ho iniziato a condividere questa mia passione organizzando i primi corsi di mixed media nella mia zona. Vi garantisco che la maggiore soddisfazione è stato il vedere come , questo mio entusiasmo abbia contagiato tutte le partecipanti con le quali sono costantemente in contatto al fine di scambiarci opinioni, idee e creatività. Alla convention proporrò progetti che uniscono alla pittura country il divertimento, la libertà e la passione del mixed media per realizzare un oggetto che , come è consuetudine nelle mie creazioni, unisce all’aspetto estetico e decorativo una funzionalità e possibilità di utilizzo nel quotidiano. Ecco la mi presentazione per la prima Convention Italiana “ARTE e CREATIVITA’ “ che si terrà a Cusano Milanino dal 21 al 23 Novembre . Voi mi conoscete , mi tenete compagnia e soprattutto siete le mie muse ispiratrici. Che dite, ragazze, ho reso l’idea ? Prestissimo condividerò con voi anche le foto dei progetti. Stay tuned. XOXOXO
10 Comments
Lo slancio e l'entusiasmo che hai messo nella tua presentazione sono vibranti e contagiosi. Si percepisce la tua passione per quello che fai e la tua bravura si vede in quello che realizzi.
27 Agosto 2014 at 16:07Questa Convention è una bellissima iniziativa che un po' mi tenterebbe, ma nella mia vita ci sono tanti "ma" e "se"… Che dire… ci penserò!
Ti abbraccio.
Grazie Kiky per le belle parole ! …mai dire mai.
28 Agosto 2014 at 12:16ti abbraccio
Caspita, se hai reso l'idea!
27 Agosto 2014 at 19:52Il tuo hobby, la tua passione, è proprio parte di te, del tuo essere.
Ti sei presentata in modo così accorato che puoi soltanto coinvolgere le persone, non disinteressarle.
Un abbraccio!
ahahah my lucky …..grazie per essere PASSATA !!!
28 Agosto 2014 at 12:17ti abbraccio
Si era capito molto bene l'evoluzione della tua arte, ora molto personalizzata. Da queste tue parole hai reso perfettamente tutto il tuo percorso, che ho sempre seguito ed ammirato. Brava Simona sono molto felice per te!
28 Agosto 2014 at 8:41Piace molto anche a me questa tecnica, mi sembra dia molto spazio alla propria creativita'!
Un abbraccio!
Sonia
libero spazio alla creatività e libero sfogo alle proprie emozioni ! Direi che ahi colto nel segno.
28 Agosto 2014 at 12:18GRazie Sonia
ti abbraccio
Sono d'accordo, hai reso l'idea del tuo percorso creativo e di ciò che la tua arte significa per te. Complimenti!
29 Agosto 2014 at 6:23Grazie carissima !
29 Agosto 2014 at 9:46ti abbraccio
Ciao Simona. Finalmente eccomi a conoscerti. Un vero piacere. Mi sono iscritta al tuo blog e stò rimirando le tue creazioni. COMPLIMENTI!!! Ti seguirò con piacere. Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog. Adoro il mixed media…un bel corso, ci stò pensando. Buon fine settimana. NI
29 Agosto 2014 at 9:47MA GRAZIEEEEEEEEEEE! certo che passo da te. A dire il vero passo sempre. Adoro il tuo stile.
29 Agosto 2014 at 14:43un corso….ma certo…ti aspetto a braccia aperte.
un abbraccio