Ciaooo ragazze, come promesso continuo il mio post raccontandovi oggi della mia spiaggia preferita. L’avevamo scoperta l’anno scorso, girovagando alla ricerca di spiagge poco frequentate ed è stato amore a prima vista. La spiaggia si trova a La Londe les Maures e fa parte di un gruppo di spiagge meravigliose , alcune raggiungibili comodamente con l’auto , altre raggiungibili solo grazie ad uno splendido sentiero litorale che fiancheggia la costa e permette di calarsi nella natura incontaminata da una parte ed ammirare i colori del mare , delle rocce e delle calette dall’altra. Per me : un paradiso. Partendo dalla plage de l’Argentière, , dove si può lasciare la macchina si percorre il primo tratto del sentiero panoramico e si arriva alla plage du Pellegrin : un striscia di spiaggia incastonata tra i vigneti che finiscono dove inizia la sabbia ed il mare azzurro. Plage de l’Argentière sentiero panoramico e si arriva qui ……. Chi non avesse voglia di farsi tutto questo tragitto a piedi può anche decidere di farne una parte e poi proseguire a nuoto con il percorso sotto marino per ammirare i fondali incontaminata, protetti e ricchi di fauna marina di questo angolo di paradiso . Personalmente amo il mare ma paradossalmente non sono un’amante delle immersioni , dello snorkeling e neppure delle grandi nuotate ma ….delle camminate. Decidiamo così di percorrere tutto il sentiero panoramico che dalla Plage di Pellegrin porta a Fort de Brégançon in un ambiente naturale e protetto dove gli azzurri del mare contrastano con il verde della natura . Un venticello leggero ci accompagna per tutto il tragitto , il canto delle cicale si fa sempre più forte e la natura ci dona spettacoli mozzafiato. …..insomma una passeggiata in un paradiso ! Finisco qui il mio post di oggi ma ,prossimamente ( vi do il tempo di riprendervi da questo post lunghissimo ..eheheh ) vi parlerò della Cote Bleue e delle Calaques che abbiamo visitato i giorni successivi . XOXOXO
8 Comments
Una favola! Io non sono amante del mare, affatto.
29 Luglio 2014 at 20:13Però amo vedere e fotografare i paesaggi, tipo quelli delle tue foto. Guardando, si ha l'impressione di sentire l'odore del mare… Che bel viaggetto, chissà, una volta nella vita, magari tipo peregrinaggio a La Mecca…
Grazieeee! che bel commento . Ti auguro di cuore di farti un viaggetto così come lo immagini.
30 Luglio 2014 at 5:46ti abbraccio
wow che carellata di scorci da sogno! stupendi
30 Luglio 2014 at 9:26passerei sì… ma non dal blog.. direttamente da lì!!!!! 😀
30 Luglio 2014 at 23:01Mare profumo di mare….Mammma mia già mi vedo immersa in un mare cristallino come questo….non vedo l'ora che comincino le mie ferie….
31 Luglio 2014 at 0:03Belle le foto…bello il paesaggio….
Saluti Mya
Che ricordi!!!eh si è proprio bella ,da giovanissima avevo preso a andare in costa azzurra tutti gli anni ,persino per natale!!!!
31 Luglio 2014 at 6:51che bello! Mia zia abita a Cannes da qualche anno….sono stata a trovarla quest'inverno ma d'estate dev'essere fantastico. Grazie per le foto
3 Agosto 2014 at 19:13Mamma che meraviglia sono 13 anni che non vedo il mare ma costi ci verrei di corsa … solo per buttarmi in quella meravigliosa acqua …
5 Agosto 2014 at 6:57Complimenti epr il bellissimo posto 🙂