Ciao ragazze , oggi ho proprio bisogno della vostra vena creativa. Sto lavorando ( eh si perché oltre a dipingere per passione, lavoro per vivere !) ad una nuova linea di gabbie per roditori , per la precisione piccoli roditori ( criceti, gerbilli …. ), cavie e conigli . La linea è già pronta ma devo affiancare a quest’ultima una proposta con colori totalmente nuovi ed eventualmente intaglio laser nuovo ( per il nuovo disegno laser ho già in mente qualcosina ma se a voi avete dei suggerimenti …. please….tell me !) Trattandosi di palette colori ho pensato che , chi meglio di voi creative poteva darmi una mano ? Immaginate di che colore potrebbe star bene questa gabbia nella vostra casa o semplicemente in che colore vi pare potrebbe piacervi . La gabbia si compone di un corpo in rete metallica attualmente in color crema e di una parte in plastica ( fondo della gabbia ) attualmente in color cioccolato. La scelta dei colori è relativa entrambe le parti ! Sono certa non mi deluderete con i vostri suggerimenti e ringrazio tutte sin da ora, inoltre entro il 30 giugno , scadenza di questo “HELP CANDY” , sorteggerò tra tutte coloro che avranno lasciato un commento una vincitrice a cui spedirò una mia creazione ! ….cross your mind ! grazie.
21 Comments
Se dovessi tenere io in casa una gabbia per un mio animaletto mi piacerebbe che sul fondo, ovviamente all' esterno, ci fosse disegnato un prato fiorito… per intenderci simili a quelli disegnati dai bambini, con grossi fiori… margherite multicolore 🙂 Non so se è un' idea realizzabile però :-)!
14 Giugno 2011 at 8:49Ciaooo!!!
ciao, secondo ma dobbiamo innanzitutto pensare che prima di esser un oggetto di arredamento è la casa del nostro amico roditore, banditi quindi i colori accesi che a loro non piacciono. io proporrei colori pastello, l'azzurro per la parte marrone plastica e bluette per la griglia sovrastante, tama marino insomma, e nella parte incisa al laser delle onde…secondo me metterà tranquillità a noi e a lui…Anna
14 Giugno 2011 at 8:56a me piacerebbe a pois o a righe, in tonalità tenui, panna e nocciola o grigio perla e azzurrino… e come decorazioni a laser dei ricciolini… 🙂
14 Giugno 2011 at 9:13simpatica però la proposta di elisabetta… 🙂
Ciao se io dovessi mettere la gabbietta in casa ed intonarla all'arredamento, la dipingerei di un grigio polvere sopra e tortora sotto, per una versione più frou frou, lilla sopra e verde salvia sotto, comunque palette pastello.
Baci e buon lavoro.
Ire
14 Giugno 2011 at 9:16Ciao Simo, per i colori concordo con le altre e direi toni pastello, bianca la gabbia e la plastica nei colori tenui..ma tieni presente che i criceti passano tutta la notte a girare sulla ruota e quindi secondo me uno dei due lati lo dovrai predisporre per l'aggancio della ruota.. vedendo così la forma a semicilindro lo spazio per agganciarla non c'è.
14 Giugno 2011 at 9:56Un bacio NuX
Ciao,
la gabbia la lascerei color crema o bianco così come l'interno del fondo (per non infastidire l'animaletto con tanti colori).
L'esterno del fondo invece lo dipingerei con un disegno che riprenda un prato di montagna, magari lo scorcio di un laghetto, qualche sasso, fiori di campo…insomma un'ambientazione che a guardarla sembra che la nostra cara bestiola sia libera all'aperto.
Smack,
14 Giugno 2011 at 11:06Eli
Io invece lascerei la parte in alto così com'è cioè color crema e la parte che attualmente è marrone la farei rosa polvere a pois crema come la parte alta. A casa mi ci starebbe un'incanto.
14 Giugno 2011 at 11:19in bocca al lupo!
Ciao! Io suggerisco di disegnare una spiaggetta all'interno e nella zona alta esterna… per la zona bassa disegnerei tutto intorno le onde del mare che si infrangono sulla spiaggia… non so se ho reso l'idea! Sembrerà un piccolo isolotto! *___*
14 Giugno 2011 at 11:23Il colore della rete metallica potrebbe essere giallino come la spiaggia o celeste come il cielo 😉
Che belle queste gabbiette!
14 Giugno 2011 at 15:36Per la parte incisa al laser io farei dei cuori, mentre nella parte sottostante opterei per dei colori pastello punteggiati da pois.
Ciao
Laura
Ciao amica mia, grigio perla sopra e grigio più scuro per la parte sotto… come il nostro cielo negli ultimi venti giorni!!!!!!!
Baci
Eliana
14 Giugno 2011 at 16:59La tua gabbia mi piace moltissimo. La trovo molto elegante, adattissima pe chi la deve tenere in casa!Non ho esperienza con i criceti, ma mio figlio due anni fa, si è fatto regalare una cavia che al contrario dei criceti, non dormono durante il giorno e anzi, sono molto attive. Il problema è che la bestiola in questione ha rosicchiato le sbarre color panna della sua gabbia togliendo lo smalto in alcuni punti. Il risultato non è tanto bello da vedere! Per cui se la parte superiore fosse stata scura, forse il danno sarebbe stato meno evidente. Questa è l'unica cosa che mi sento di poterti segnalare proprio perchè frutto di un'esperienza diretta.
14 Giugno 2011 at 18:12Un abbraccio, Mary
Colori pastello: azzurro polvere, rosa antico, giallino crema, grigio e tortora…e qualcosa di simpatico: magari pois o piccole impronte!
15 Giugno 2011 at 18:04io sceglierei dei color pastello..:)un rosa molto tenue..e varie tonalità di rosa
16 Giugno 2011 at 10:59Visto che è una gabbietta per un animaletto, penso sarebbe carina che il fondo ritraesse un po il loro habitat regalando quel senso di libertà quindi un tono delicato di verde con foglie, fiorellini e insetti; mentre per il sopra un azzurrino con un bel arcobaleno
17 Giugno 2011 at 12:32Che ne dici? ciao e felice giornata
Se ti va passa a trovarmi….
esteticamente sembre davvero graziosa… sulle pareti laterali inciderei al posto del laser delle farfalle o delle coccinelle… per la base cosa ne diresti di un verde prato, così sarebbe un colore che farebbe sentire i cricetini un po' a casa loro?????
22 Giugno 2011 at 11:54La FEDe =^.^=
ibibetti.blogspot.com
Ciao!
23 Giugno 2011 at 7:47Non ho esperienze dirette di gabbie per criceti 🙂 però immagino che essendo roditori, amano rodere 😉 per cui l'interno della gabbia non lo colorerei…la gabbia, come dice mary, anche, se proprio proprio userei un colore scuro, anche se il bianco sarebbe più carino..
Il colore esterno è per il nostro piacere, il criceto non lo vedrebbe 😉 per cui oltre ai già citati paesaggi montani e marini, io ci farei anche lo sky-line, come si scrive, in pratica il paesaggio in notturna di città tipo N.Y., con i vari grattacieli, con alcune finestre illuminate..etc etc…sarebbe carino anche un paesaggio invernale, col pupazzo di neve, ma penso stuferebbe passato il periodo natalizio ehehe 😉
Per l'incisione, in base al disegno che farai, potresti scegliere tra cuori, fiori, onde, stelle…etc etc
Oppure sarebbe interessante colorare la parte in plastica rendendola simile al legno, con le sue tipiche venature… country al massimo! 🙂
mmmmm, bella questione ci poni!!!!
23 Giugno 2011 at 14:12sinceramente non ho idee molto originali, però farei la base che richiami il prato quindi verde misto con qualche fiorellino e una zona che richiami la ghiaia e terra, mentre le grate le farei di un colore neutro. Però fossi in te consulterei qualcuno che s'intende del tipo di animaletti che possono essere contenuti in quelle gabbiette per sapere come percepiscono loro i colori e quindi cosa sarebbe meglio per loro … già vivono in gabbia almeno cerchiamo di renderglielo meno difficile, non trovi?!?!!!
buon lavoro!!!!
ciao
Milvi
che fantastica idea!!!concordo con tutte che i colori accessi disturberebbero l animale…io le sbarre le lascerei cosi o d un colore cmq molto neutro…e il sotto(fuori) ricreerei un prato d un bosco…con funghetti, buche nel suolo, rami,sassi,…
se no fare i una cosa semplice colorerei d un brl rosso solo l esterno e scriverei in un bel carattere il nome dell animale….ad esempio: Roy House,…
27 Giugno 2011 at 5:58ciao!
27 Giugno 2011 at 7:13a me la gabbia piace molto così com'è, ma credo sarebbe bella anche con un'impronta più shabby (magari la gabbia bianca ed il fondo azzurrino).
Solitamente però i roditori sono animali "posseduti" da bambini quindi per le strutture giocherei con i colori dell'arcobaleno e per il taglio laser userei forme giocose tipo imbronte di animali, cuoricini, fiorellini, etc.
ciao,
29 Giugno 2011 at 7:00ho avuto solo una volta due criceti e mi ricordo che mettevo la loro gabbietta in giardino,all'ombra sotto una pianta diverse volte, poi una volta alla settimana la dovevo lavare molto bene e passare un disinfettante percio' un disegno sul fondo rischierebbe di rovinarsi.Io lascerei cosi' chiara la gabbia e invece cercherei di fare un disegno laterale, magari il ritratto del criceto insieme ai suoi proprietari, il tutto tipo caricatura e se riesci fare in modo di applicarlo sopra il fiore.
ciao Giselda
arrivo in super ritardo… alla fine hai colorato le gabbie?
13 Agosto 2011 at 21:56I roditori rosicchiano… eccome se rosicchiano! E alcune pitture rischiano di essere tossiche per loro! Attenta!