Troppe poche ore a disposizione e troppi lavori da ultimare ma non potevo lasciarmi scappare questa occasione così speciale per entrare in punta di piedi in un mondo che da sempre mi affascina e che finalmente sembra giunto anche in Italia. Lo scorso weekend si è tenuto a Milano il primo Festival del cake design organizzato dalle bravissime ragazze di Silovoglio, azienda leader nel cake design nel nostro paese, con la partecipazione dei migliori cake designer del momento ma soprattutto con la possibilità di partecipare a corsi e workshop per imparare quelle che non sono semplici tecniche da pasticceria, ma veri e propri segreti per creare opere d’arte… capolavori! Renato Ardovino, Luigi Gandola, Giusy Verni, Tamara, Christine Flinn, Jane Hatton , Cecile Crabot e tantissimi altri hanno riunito tutti gli appassionati per la sugar art all’incantato mondo di Silovoglio e dei suoi Cake Designer e …vi garantisco che il risultato è stato strabiliante ! Purtroppo sono riuscita a partecipare solo il sabato ( domenica avevo una comunione :-(( ) e ho fatto un workshop con Jane Hatton , cake desinger in Liversedge (UK) , carriera di successo nella ristorazione,formazione completa con qualifiche City e Guild, insegnante di Sugar craft da 28 anni attualmente presso Brooklands College e vincitrice nel settembre 2008 del premio più prestigioso per Achievement in Bakery. …ops …forse questo post sta diventando troppo lungo e quindi …lascio spazio a qualche foto così da mostrarvi solo una piccolissima parte dei tanti capolavori che ho ammirato .( purtroppo nella frenesia di vedere e fotografare qua e la non ho i riferimenti esatti di tutte le creatrici di questi capolavori che spero mi scuseranno per non averle citate ma l’ammirazione per la loro bravura meritava almeno un post ) ..per chi fosse sopravvissuta a questo post così lungo … … spero sia stato interessante e abbia stuzzicato la vostra fantasia creativa ! buona giornata a tutte !
9 Comments
Uao che meraviglia!! E devo dire che, oltre la fantasia, il tuo post ha solleticato un certo goloso languore…perchè la decorazione lascia stupefatti, ma se si immagina l'interno….
18 Maggio 2011 at 9:18Un abbraccio, Mary
ohhhhh che meraviglia!!! slurp!!!
18 Maggio 2011 at 9:37ah che meraviglie, io adoro guardare il boos delle torte, come vorrei buttarmi nel suo laboratorio ^.^
18 Maggio 2011 at 12:22Bellissime torte un fine settimana penso davvero di stimolo a far cose belle vero ? ciao
18 Maggio 2011 at 12:30Anch'io ci sono stata la domenica, e alcune torte erano proprio fantastiche, soprattutto quella di Biancaneve e i sette nani al primo piano, l'hai vista?
18 Maggio 2011 at 14:17Purtroppo pero' secondo me erano male organizzati, gli stand per esempio con i prodotti nuovi della Wilton non vendevano e mi hanno dato degli indirizzi di rivenditori a Milano…sono andata proprio a far visita a uno di qst negozi, ma non avevano quasi nulla…uno spazio davvero modesto con due pirottini in croce..insomma una delusione totale! peccato davvero!
Laura
Mi piacerebbe non sai quanto poter partecipare a dei corsi "pasticciosi"…ma qua da me non ne esistono purtoppo!!
19 Maggio 2011 at 14:37Complimenti!
Sending Smiles,
Mila 🙂
Bellissime!Grazie per il post Simona.
20 Maggio 2011 at 10:21ciao,
Ilenia
Ciao Simona piacere di conoscerti, sono Elly e ti faccio i complimenti per i tuoi bellissimi lavori!!!! Sei bravissima 🙂
21 Maggio 2011 at 18:28Buon week
Elly
ciao Simo! sono bellissime davvero queste torte, delle vere e proprie opere d'arte.
Baci
22 Maggio 2011 at 13:22fulvia