Allora ….cercherò di essere breve anche se il post richiederebbe una serie di preamboli e spiegazioni ma …non vi voglio annoiare. Tempo fa, parecchio tempo fa, un’amica mi chiede di dipingerle un quadro per la sua casa. Wow ….che richiestona , sarò capace ? Ma siccome le sfide mi piacciono, tutta contenta le dico di si e le chiedo che soggetto le piacerebbe. Lei , fresca, fresca ….mi porta un libro con una foto ( il soggetto che le piace è nella pagina e misura cm 1,5 x 1) che rappresenta un disegno su stoffa utilizzato per creare kilt in patchwork. Ve lo devo assolutamente far vedere : questa è la pagina del libro su sui ha visto il disegno che le sarebbe piaciuto ! Incredula le ho chiesto se era davvero sicura di voler questo soggetto ma soprattutto mi sono detta : “Ma come diavolo faccio a copiare una cosa simile ?!” Avevo già detto di si e non sono capace di rimangiarmi le parole ed allora….. mi sono cimentata in questa impresa oserei dire senza troppi mezzi termini TITANICA ! Ma …siccome vi ho detto che non mi avrei annoiato con il racconto, evito di dilungarmi troppo e vi mostro il quadro finito. Ah …le misure del quadro ( cosa non irrilevante ) sono : cm 100 x 70 qualche dettaglio : ( questa foto è solo per darvi l’idea della misura reale del quadro!) Devo dire che sono soddisfatta del risultato soprattutto perché lei era felicissima e appeso alla parete dove voleva metterlo sta benissimo ; sono inoltre contenta di aver vinto una bella sfida ( non avrei mai immaginato di riuscire a realizzarlo ) anche se …. avrei preferito dipingere qualcosa più in sintonia con i miei gusti. Spero di non avervi annoiato ma …volevo condividere con voi questa esperienza ! Buona giornata a tutte !
17 Comments
complimenti Supersimo!!!
22 Novembre 2010 at 8:09è davvero bellissimo….e le sfide aiutano a crescere….
un abraccio
assolutamente bellissimo…
22 Novembre 2010 at 8:27è un vero spledore ^.^
22 Novembre 2010 at 8:29+ che brava, eccellente cara 😉
biz
Aldina
Brava, hai inventato lo stile country naif.
22 Novembre 2010 at 8:36Uccia
Complimenti: davvero un lavoro SUPER !
22 Novembre 2010 at 9:53Ciao; un abbraccio
Nicoleta
Una meraviglia!!! veramente bello.
22 Novembre 2010 at 10:11brava.
ciao
maria grazia
E' assolutamente meraviglioso!
22 Novembre 2010 at 10:19Cara Simona…si mi ricordo che me ne avevi parlato…hai fatto un bellissimo lavoro…e ha ragione Uccia…Country Naif…parliamone..potrebbe essere l'evoluzione del country italiano… ;-))
Ottimo lavoro.
22 Novembre 2010 at 12:27Baci
Fulvia
Hai fatto un lavoro superbo…partendo dal "nulla" direi 😉
22 Novembre 2010 at 13:05E' molto, molto bello,a me paice molto questo stile cosi naif, e concordo con Fulvia, nell'affermare che forse abbiamo bisogno di "una spinta" per riuscire ad inventare uno stile tutto nostro, made in Italy. Non ci mancano certo le potenzialità.
Se ne potrebbe parlare …si…
Complimenti sinceri Simo,
Ros
Fulvia: Eheheh non sarebbe molto italiano come stile visto che il libro è americano… 😉
22 Novembre 2010 at 13:12Bello il libro, bello il pannello, ma il tuo quadro è fenomenale! 🙂 Sei stata bravissima!
Come si dipinge su tela con gli acrilici? Come sul legno o serve qualche medium?
Un abbraccio!
Milena
wow..ragazze grazie per i commenti. A dirla tutta sono soddisfatta del lavoro ed di aver superato questa sfida ma ,francamente, è molto lontano dal mio gusto country ed il naif ….non lo amo particolarmente.
22 Novembre 2010 at 14:58Concordo però nel definirlo country naif …anch'io a chi mi chiedeva che tipo di quadro stavo dipingendo rispondevo :
country naif …. e a chi mi chiedeva spiegazioni dicevo country, perchè so fare solo quello e la tecnica si può definire country , naif perchè è un genere che non mi piace….. ed il tipo di lavoro richiestomi fondamentamente non rientra nel mio target !
Ma sono super felice dei vostri commenti che spero siano davvero sinceri ! …..ps : non mi offendo se qualcuno mi dicesse :
" è una schifezza !" …certo ..forse ci rimarrei male ma preferisco la franchezza.
A Milena invece rispondo :
stessa tecnica e colori del legno ..nessun primer particolare. Non metto però nessuna finitura in vernice alla fine.
Bellissimo!!!
22 Novembre 2010 at 16:22Baci
Erika
Bellissimo!
22 Novembre 2010 at 16:58E anche i colori, perfetti!
Ciao,
Veronica
Complimenti è bellissimo, ciao
22 Novembre 2010 at 19:40Wow!!! Sono senza parole…
23 Novembre 2010 at 0:50Questo quadro è davvero meraviglioso!
Ehi amica.. ti si apre un futuro da pittrice.. che sia country o naif o country-naif.. è bello assai!!!!!
Baci
Eliana
23 Novembre 2010 at 20:36Complimenti!!!!!
24 Novembre 2010 at 19:56Bella sfida superata alla grande, direi!!!!
Pur essendo un lavoro lontano dai tuoi gusti sei riuscita a riprodurre questo disegno molto bene …
ciao
Milvi