Non so se capita solo a me o se è comune a tutte noi country painters di perdere più tempo a cercare i colori richiesti nei patterns che non …quasi a dipingere e soprattutto trovo difficile collocare,archiviare e gestire i tanti colori che dopo anni e anni di pittura mi trovo in casa. Alla ricerca di ordine e praticità , non avendo trovato nulla sul mercato, ho chiesto una soluzione a quel geniaccio di mio fratello e ……voilà ….. Che ne dite ? Sto organizzando tutti i miei colori e devo dire che il supporto è perfettamente stabile, contiene 55 colori suddivisi in 5 blocchi da 11 bottigliette che possono essere posizionate così come le ho messe io oppure con il tappo frontale.( Io le ho messe a testa in giù perchè sia Maxime che Jamie le tengono a testa in giù e quindi ….. sembra sia più comodo per visionare il colore) Il dispenser , inoltre, può essere spostato comodamente e portato sulla superficie di lavoro senza spostare ogni volta le bottigliette. Non avendo una craft room, io ho posizionato il tutto in sala e devo ogni volta spostare il tutto quando mi serve il tavolo. Così facendo , almeno la parte dei colori è già in ordine. Chiunque fosse interessata a questo portacolori può senza impegno scrivermi e sarò lieta di darvi tutte le info del caso. Aspetto comunque la vostra opinione.
11 Comments
Semplicemente W-O-W!!!!!!
25 Agosto 2010 at 17:13Bellissima idea, soprattutto per me che dipingo in sala come te 🙁
25 Agosto 2010 at 17:20Non ho idea però di dove si acquistino questi dispenser.
Baci,
Ros
wow un idea geniale… ma l'ha realizzata lui o è un riuso di qualcos'altro?!? ciaoo
25 Agosto 2010 at 19:41ogni volta che passo da te trovo delle idee fantastiche! complimenti anche al fratellone!
25 Agosto 2010 at 19:43…mi sa che prima o poi ti copierò il portascopa!
baci
SIlva
fammi sapereeeeeeeeeeeeeeeee..è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!
26 Agosto 2010 at 5:47che meraviglia e che praticita'…!
26 Agosto 2010 at 6:37super
stefy
é talmente geniale chi mi dispiace di non essere una painting!!!!!
Bacioni
Eliana
26 Agosto 2010 at 6:57BELLO !!! Ascolta, non è che potresti mettere una foto del porta-colori vuoto ? Così da capire com'è fatto.
26 Agosto 2010 at 7:45Io al momento tengo i miei quasi 100 colori in una scatola di legno e sui tappi ho scritto il nome col tratto-pen indelebile.
Non avevo mai pensato di tenerli capovolti, però effettivamente in questo modo forse durano di più xchè non entra aria.
Ps mi piacciono tantissimo le margherite del tagliere nel tuo post precedente … le hai dipinte DA-DIO !!!
Grazie per i commenti. Volevo precisare che il portacolori è interamente realizzato da mio fratello su mia richiesta. Lui ha realizzato un prototipo per poter contenere il maggior numero di colori con il minimo ingombro possibile. Devo dire che il prodotto che è realizzato con filo di ferro d.mm 4 è molto robusto e soprattutto consente l'inserimento dei colori con praticità e stabilità.
26 Agosto 2010 at 7:46…devo dire che è davvero un'ottima soluzione.
simona
Anch'io tengo i miei colori – in 2 scatole: una con la rete che ne contiene 81 e l'altra con dei manici laterali – rigorosamente a testa in giù ed in gradazione di colore; inoltre ho incollato sul tappo e sul fondo un'etichettina col nome del colore così in qualsiasi modo tengo la boccietta ho sott'occhio il nome del colore.
26 Agosto 2010 at 10:42ciao
Dlstefi
Se li tieni a testa in giù, la massa del colore sigilla l'apertura del flacone ed impedisce all'aria di entrare attraverso il foro e quindi ai colori di seccare troppo in fretta.
28 Agosto 2010 at 7:22L'ho imparato dagli imbianchini.
Uccia