Ecco finalmente le foto del progetto che ho dipinto al corso con Jamie.
Come ho già accennato nei post precedenti, Jamie è un’ottima insegnante, paziente, disponibile e davvero talentuosa. Il corso è stato davvero organizzato bene e l’atmosfera che ci ha circondato in queste giornate è stata serena e piacevole.
A parte lo sconforto iniziale , dopo la prima giornata in cui mi pareva di non aver mai dipinto in vita mia, devo dire che mi sono ripresa al secondo giorno. Il lavoro lasciato alla sera prima che mi sembrava inguardabile, in realtà non era così pessimo . Ma,poichè sono sicuramente una perfezionista e amo apprendere la tecninca nei dettagli, provare, riprovare e realizzare una copia identica all’originale , sono sempre e spesso insoddisfatta dei lavori e ci metto un sacco di tempo. In questo caso il tempo mi era nemico e non c’era la possibilità di provare la tecnica prima . ( in realtà non serviva proprio una prova vera e proprio, poichè vista la spiegazione di Jamie e la semplicità di realizzo con la sua mano …tutto sembrava una bazzecola …..ma l’effetto finale non so perchè era sempre diverso dal suo.) Comunque ho cercato, come una spugna, di apprendere il più possible ed ora mi cimenterò in alcuni suoi progetti.
Vi prego di non guardare nei dettagli il mio progetto poichè ci sono sicuramente parecchie imperfezioni…
…..al prossimo post con progetti sicuramente più abbordabili per me!
12 Comments
Ke meraviglia!!!!!!!
24 Marzo 2009 at 13:48Complimentoni!!!!
Cara Simona, hai fatto un ottimo lavoro e un brava speciale perche’ l’hai finito cosi’ in fretta…ho visto che hai messo anche gia’ i cuori sul laterale….. :-)) penso che abbiamo imparato un po’ di cosette eh?? io ho deciso che dipingero’ viticci a tutto spiano finche’ non li faro’ ad occhi chiusi…heehee…e le goccioline…..
Un bacione
24 Marzo 2009 at 14:08Fulvia
Secondo me, voi country painting, avete tutte qualche problemino di vista…. ma dove ci sono delle imperfezioni?????? io saro’ anche approssimativa, nel senso che faccio delle cose che si avvicinano soltanto agli originali, ma a me i lavori tuoi e della Fulvia mi sembrano piu’ che perfetti!!!!
Baci
Eliana
P.S. per il tea ti chiamo appena ho una mezza giornata tranquilla!
24 Marzo 2009 at 14:26complimenti di cuore per il bellissimo lavoro.
24 Marzo 2009 at 14:40Manuela
che meraviglia… e soprattutto che velocità!! comunque il risultato è stupendo e quello che mi è piaciuto, oltre alla fantastica Jamie, è che alla fine ogni lavoro era diverso dagli altri, ognuno con la propria impronta.
Smack
24 Marzo 2009 at 14:57Natascia (l’amica di Pat)
bravissima!! è stupendo!!
24 Marzo 2009 at 15:00sono felice di averti conosciuta di persona!
baci
Ciao Simona, è veramente bellissimo, mi posso immaginare l’emozione nel partecipare a corsi di questo genere e quante cose da imparare………siete state bravissime.
24 Marzo 2009 at 15:26Ciao Barbara
wow!!! meraviglioso!!!
24 Marzo 2009 at 21:06ma dai…che difetti…se pensi che l’hai fatto ad un corso è venuto fin troppo bene!!!
ottimo lavoro come ti ha detto Fulvietta
franca
Cara Simona!
25 Marzo 2009 at 13:32Ti faccio i miei complimenti.
Hai fatto un lavoro delicato,pulito e molto country.
Per me, la tecnica di Jamie è fantastica e so quanto sia difficile dipingere tutti questi detagli.
Bravissima.
Cata, imparando.
Simo… secondo me il tuo lavoro è strepitoso… mi ricordo al corso di jamie qualche anno fa l’emozione (e lo sconforto iniziale!!!) ma poi il suo “no strss” ci ha dato la carica e ci ha insegnato soprattutto che ogni lavoro non puù essere uguale ad un altro… lei stessa dipingendo due soggetti identici ne fa due lavori diversi!
26 Marzo 2009 at 13:17Ah.. la biscottiera sopra è fantasticaaaaa!!!!
baciotti
fiore
Ciao Simona,
27 Marzo 2009 at 7:40che piacere è stato conoscerti!!!!
Sono anche contenta che ti sia piaciuta la mia card… e come detto ho scoperto che mi piace dipingere su stoffa e trapuntarla…
Mi chiedi come ho fatto per la tag..eh… ho delle piccole mascherine che mi aveva regalato una cugina di mio marito che arrivava dall’America…. non le avevo mai usate prima… solo nelle card ho avuto la possibilità di farlo… le ho riempite con lo stippler con un primo colore..e poi per la sfumatura ho ripetuto picchiettando dal basso verso l’alto… ma ormai dopo il corso con la Jamie… sappiamo come usare lo stippler, vero????
Bellissimo il tuo supporto… ogni lavoro è unico…e infatti Jamie l’ha ripetuto….
Baci da Lugano
pat
Ciao Simo,
io ho fatto il terzo corso. Chissà magari la prossima volta ci incontreremo. Comunque sei stata bravissima. Hai una mano fantastica!!!
Brava.
A presto.
31 Marzo 2009 at 10:44Buona giornata,
Sabrina