Cous cous di verdure furbissimo

15 Marzo 2015

Ciao ragazze ! Che ne dite di una ricettina veloce, veloce, che piace a tutti e vi farà fare un figurone nonostante sia facilissima? Allora  dovete provare il cous cous di verdure con Polpa di Granchio o, in alternativa con trancetti di pesce spada.

cous 3

Ingredienti : cous cous medio (precotto) 500 gr Polpa di granchio fresca gr 250 oppure se preferite il Pesce Spada in unica fetta altezza almeno cm 1 gr. 300 carote 3 zucchine 3 peperone rosso 1 peperone giallo 1 Olio Evo Sale e pepe q.b. Acqua circa 500 ml

Procedimento : 1. Dopo aver lavato e pulito le verdure , tritarle nel mixer. 2. Scaldare in una pendola ,possibilmente antiaderente e un po’ larga, 4 cucchiai di olio evo e quando sarà ben caldo aggiungere le verdure . Lasciarle cuocere solo per qualche minuto. 3. Aggiungere il cous cous, portarlo a temperatura continuando a mescolare e aggiungere circa 500ml di acqua bollente e lasciare asciugare per circa quattro, minuti. In questa fase di cottura aggiungere sale e pepe . 4. Versare direttamente il cous cous pronto su un canovaccio pulito o su carta da forno. Con l’aiuto di una forchetta sgranarlo bene e lasciarlo raffreddare. Una volta tiepido aggiungete i pezzetti di polpa di granchio e mescolate bene. Se preferite invece il pesce spada, fatelo a pezzetti e saltatelo velocemente in una padella con un goccio di olio  precedentemente portato a temperatura. Aggiungetelo al cous cous. Al momento di servire aggiungete un goccio di olio Evo ed una bella tritata di  pepe. Potete anche utilizzare dell’olio aromatizzato al peperoncino se preferite un gusto ancora più deciso. Se lo servite un coppette singole  è adatto anche come antipasto o in bicchierini particolari ben si presta anche per un aperitivo sfizioso.

cous 2

cous 1

Comunque decidiate di servirlo posso garantirvi che il gusto è delizioso. La polpa di granchio (che è la mia preferita in questo abbinamento ) o il pesce spada ben si sposano  con queste verdure. Potete sempre decidere di condirne una parte con l’uno ed un’altra con l’altro e servire un bis di cous cous. Buon appetito e se decidete di farlo fatemi sapere se vi è piaciuto.

XOXOXO

Previous Post Next Post

You may also like

1 Comment

  • gloria.

    proverò la tua versione .grazie.glo

    16 Marzo 2015 at 8:22 Reply
  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.