Sto trascurando un po’ il mio blog a causa di impegni famigliari e lavorativi e , le ore sembra non mi bastino più. ( ma forse è solo l’età che avanza che mi rallenta !!!) Cerco comunque sempre di trovare il tempo ed il modo per coltivare i miei hobby anzi , se possibile, ne aggiungo sempre altri a causa della mia passione per tutto ciò che è manuale. In questo periodo, comunque, sono super impegnata a realizzare le bomboniere per dei battesimi. Presto spero di potervi postare le foto. Nel frattempo vi mostro questa bottiglia per l’olio che ho dipinto per la mia cucina. Ne vado particolarmente fiera perché , vista dal vivo, è davvero molto bella e la zucca sembra davvero tridimensionale. A volte mi stupisco anch’io e guardandola mi dico : “Ma l’ho fatta davvero io ?!”. …e siccome la bottiglia è proprio carina , vi posto anche una foto “artistica” della stessa. Foto che ha fatto mio figlio Giacomo. A presto con altre creazioni. un abbraccio simona
10 Comments
ciao simo… bellissima come tutte le altre!!! ma di cosa ti meravigli… SEI BRAAAAAVAAAA!!!!
4 Febbraio 2011 at 8:38… a quanto vedo hai generato un creativo… buon sangue non mente!!!
anch'io ho messo da parte qualche bottiglia… con il fine di pittarle… ora dovrei trovare il tempo per realizzarle!!! ;-P
buona giornata…veronica
Il titolo del post rispecchia esattamente la mia situazione !!!
Mi piace molto l'idea di dipingere sulle bottiglie… mi piacerebbe decorare una bottiglia per l'olio, ho solo paura del lavaggio.
Tu che vernice finale utilizzi ?
Un bacione
4 Febbraio 2011 at 10:27Marzia
Wow! Talmente bella e perfetta che non sembra neanche fatta a mano!Complimenti!
4 Febbraio 2011 at 14:26Vanessa
http://www.manistregate.blogspot.com
La bottiglia è davvero bellissima in entrambe le foto: sei stata in gambissima!
4 Febbraio 2011 at 15:07quanto all'avere più idee e progetti che tempo… beh, temo che sia un male comune! ;-))
Un abbraccio
Nicoletta
meravigliosa!!! hai ragione la zucca è davvero meravigliosa, sei bravissima!
4 Febbraio 2011 at 18:12baci
PS la prossiam vota che vengo ti avviso…perdono!
It ıs really great!
4 Febbraio 2011 at 23:02E' bellissima e sembra vera! Posso chiederti cosa dai sul vetro per far aderire bene i colori?
6 Febbraio 2011 at 14:21Buona domenica
Grazie mille per tutti i vostri commenti. Allora :
per Marzia
Quando la bottiglia è dipinta e solo dopo che è bella asciutta passo una mano di finitura trasparente opaca ( plastivel o similare) . Aspetto almeno 48 ore e poi lavo accuratamente la bottiglia con acqua abbastanza calda e ….voilà ..la bottiglia può essere utilizzata e lavata poi tranquillamente . Io ho una bottiglia per l'olio da circa 3 anni ed è ancora identica a quando l'ho realizzata e tutti quelli che l'hanno acquistata o l'hanno ricevuta mi confermano la stessa cosa.
A proposito ….se fai la bottiglia non dimenticarti di dipingere anche la parte d'appoggio ( il sotto della bottiglia ) così la copertura del colore è totale e la protezione con la vernice trasparente va data anche li.
Per BARBARA – dopo aver lavato ed asciugato ben benino la bottiglia da dipingere passo almeno 2 mani di primer per vetro. Il segreto sta nel dare la base di colore solo dopo almeno 24 ore da quando hai applicato il primer. Infatti indipendentemente dal tempo di asciugatura del primer ho verificato che più tempo asciuga meglio è la presa del colore . Inoltre ricorda di non caricare troppo di colore ma preferire diverse mani applicate solo quando la precedente è ben asciutta.
7 Febbraio 2011 at 7:34La bottiglia deve risultare ben levigata e non ci decono essere "cordoli" o strisciate di colore.
Spero di essere stata abbastanza chiara …in caso contrario ..chiedetemi pure.
buona giornata a tutte.
simona
Grazie Simona, metterò subito in pratica i tuoi consigli.
10 Febbraio 2011 at 19:01Un abbraccio
Grazie per i consigli che ci hai dato.
Marzia
10 Febbraio 2011 at 19:46