Buon inizio di settimana a tutte voi. Oggi vorrei condividere con voi questo progettino che , a mio avviso , unisce la mia passione per la pittura ed il desiderio di regalare un oggetto fatto con il cuore e con le mie mani, ma , nello stesso tempo , la voglia di regalare una cosa utile , ecologica e …che possa stupire chi lo riceve. Accidenti ..quante cose tutte insieme ! Tempo fa ho postato un Work in Progress ed ora vorrei mostrarvi cosa ne è uscito. Prima di tutto un doveroso ringraziamento al blog Vivere verde a cui mi sono ispirata e precisamente al post in cui dava una ricettina per creare una miscela fai da te assorbi odori per la cucina e ….voilà Ho utilizzato un pattern di Terrye French , ho cucito i cuscinetti con apertura sul retro (per poter cambiare ogni 2 o 3 mesi la miscela assorbi odori ), ho messo una tag con le indicazioni per preparare la miscela da soli ( così da poterla sostituire quando non sarà più efficace ) e naturalmente ho confezionato tutto in una bella scatola di kraft ondulato con coperchio trasparente. Vi piace l’idea? ops…. quasi dimenticavo …funziona veramente . Prima di realizzarla l’ho provata e devo dire che … mi ha stupito ! Spero di avervi dato un buon suggerimento per i vostri regalini. I♥HANDMADE
10 Comments
Ciao Simona, mi piacciono molto questi cuscinetti,proprio una bella idea.
14 Novembre 2011 at 14:51Bellissimi i dipinti.
Stefy
deliziosi!!
14 Novembre 2011 at 15:36Ideona! Bellissimi Simo e grazie per il link,io ci provo a farne uno!
Baci
14 Novembre 2011 at 17:10Fulvia
IDEA FANTASTICA E MOLTO BELLA .Ma come dipingi bene sei un fenomeno.
14 Novembre 2011 at 18:02ciao Roberta
Suggerimento raccolto…..sono carinissimi!
14 Novembre 2011 at 18:21Un saluto
Barby
certo che sì…mi hai proprio dato un'ideona come dice la Fulvia!!!
14 Novembre 2011 at 18:41mi stupisce sempre la mole di lavori che riesci a fare e sempre bellissimi!
baci
Silva
che cariniiiiii
15 Novembre 2011 at 7:32Grazie per il link, è molto interessante!
16 Novembre 2011 at 13:50Bellissima idea handmade per Natale, ho una curiosità (da ignorante): usi colori acrilici o colori per stoffa per dipingere su stoffa?
Ciao Lisa , ti ho risposta direttamente sul tuo blog ma per chi fosse interessato : uso i colori acrilici per la pittura country a cui aggiungo il primer per tessuti . Primer che serve solo a rendere il colore più elastico in fase di lavaggio del prodotto. Infatti la tenuta del colore sulla stoffa è comunque ottima anche senza primer.
16 Novembre 2011 at 13:59Resto comunque a disposizione se non fossi stata abbastanza chiara.
simona
Anche questa grande idea, ma come fai a fare tante cose, io sono lentissima!!!
16 Novembre 2011 at 19:43Ciao Sonia