Ci sono il rosso, l’azzurro, il verde.
E poi c’è il colore dei sogni.
Nessuno sa definire con esattezza la sua tinta ma pare che sia il colore più bello per colorare la realtà.
-F.Caramagna
Rientrati dalla pausa estiva con una nuova energia e tanta, tanta voglia di perdersi in nuovi progetti, vivere nuove emozioni e perchè no ….. lasciare libera la mente di divertirsi e di vivere il presente in totale libertà, senza pensieri nè preoccupazioni.
Sono davvero felice di presentarvi il nuovo e primo corso di acquerello dell’autunno.
ISPIRAMI ..SOGNI a COLORI
Sarà disponibile in presenza presso CARTA CONFETTI LAB il 23 Settembre e poi sarà replicato per chi è troppo lontano per partecipare al Lab o non potrà in quella data, anche live via zoom (29 Settembre oppure 12 Ottobre ). In tutti i casi è necessario prenotare il proprio posto che è in numero limitato scrivendo a Monica (infospaziolab@gmail.com ) per il corso in presenza oppure a me (simona.anghileri@alice.it ) per la modalità live/zoom.
SOGNI a COLORI è un workshop di acquerello adatto a TUTTI ( principianti e non )
L’idea in questo corso è di sperimentare ma soprattutto giocare con acqua e pigmento per liberare la propria fantasia e ritrovare la creatività nella semplicità. Fogli di carta, colore e fantasia. Niente altro.
Vi lascio qualche nozione tecnica per capire meglio il tipo di corso.
Finalità del corso :
- apprendere stesure leggere, intuitive seguendo il proprio flow lasciandosi guidare dal movimento
- uso del pennello, del colore e dell’acqua in totale movimento e libertà espressiva
- armonia cromatica e breve esplorazione del colore per definire la propria palette emozionale da riportare su carta
- costruzione di un quaderno formato a5 e rilegatura semplice
- + BONUS ( utilizzo di materiale di riciclo per mini quaderni emozionali )
Il corso non comprende il materiale così potrete utilizzare ciò che avete in casa e sperimentare con i vostri pennelli o acquerelli preferiti . Chi invece vorrà potrà acquistare a parte il kit che verrà inviato a casa prima della lezione ( avrò a disposizione un numero molto limitato di kit , quindi nel caso optaste per questa soluzione vi invito a segnalarmelo al momento dell’iscrizione)
In nostro journal, mini libro, quaderno ( chiamatelo come più vi piace ) sarà l’inizio della nostra avventura nel mondo del colore, delle parole, dei pensieri ma soprattutto delle emozioni. Sarà uno spazio intimo e personale che potrà essere riempito con tutto ciò che i nostri sogni ci porteranno.
E voglio augurarvi un mondo di colori nei vostri sogni.
xoxo