MERAVIGLIATI

13 Gennaio 2021

Il nuovo anno è appena iniziato.

Il mio bilancio del 2020 è tutto sommato molto positivo e, come mia consuetudine, ho fatto chiarezza in ciò che è stato il mio anno preparando una lista di ciò che, in un modo o nell’altro, ha influenzato scelte e direzioni che la mia vita ha inevitabilmente preso.

Questo mi permette, non solo di avere ben chiaro davanti agli occhi, il passato e ciò che ho vissuto ma, e soprattutto, mi consente di scegliere ciò che voglio tenere e portare avanti nel mio futuro, e ciò che voglio invece lasciare andare.

Capire che direzione prendere, come impostare il proprio futuro, che tipo di scelte fare può non essere semplice e scontato ma sono decisamente determinata a raggiungere il mio obbiettivo, a dare una direzione chiara al mio futuro, a determinare le mie scelte sulla base dei valori in cui credo.

In queste giornate di caos, cambiamenti, incertezze credo sia ancora più fondamentale che mai, avere un punto di arrivo chiaro; definire un percorso che porti ad un viaggio magnifico; nonostante tutto e tutti.

Ho scelto una parola per iniziare questo anno.

M E R A V I G L I A T I

Credo non sarà la stessa per tutto l’anno ( ho già in mente altre parole guida che però in questo preciso instante non rappresentano le mie emozioni e che quindi le lascerò entrare nella mia vita solo al momento giusto ).

La meraviglia quel sentimento di stupore e sorpresa suscitato da una cosa o da una situazione nuova, straordinaria o inattesa.

La meraviglia che personalmente non ritengo basata sulla situazione in sè, ma decisamente legata ad una visione di curiosità ed entusiasmo davanti a ciò che realmente la vita è .

Una scoperta continua.

Un’ evoluzione lenta e magnifica.

Un’opportunità di rinascita.

“MERAVIGLIATI – mi dico – e lascia che lo stupore e l’entusiasmo guidino le tue emozioni. Sarà un viaggio di scoperta, crescita, rinascita!”

Meravigliati …c’è un mondo bellezza per chi sa guardare!

Previous Post Next Post

You may also like

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.