Il mio nipotino farà la Prima Comunione questo weekend e , come da tradizione, io mi sono occupata con gran piacere delle bomboniere. Gli ho preparato alcuni campioni , tutto rigorosamente fatto a mano e lui poi ha scelto quello che in cui si riconosceva maggiormente. Cornice, portachiavi, quadretto, segnalibro …. ed ecco quello che gli è piaciuto di più e che ha poi scelto da regalare : un notebook tipo Moleskine a righe in formato mini con tanto di spazio all’interno per contenere biglietti, foto …. insomma un multifunzione ! Per il pattern da dipingere non avevo dubbi : Filippo adora lo stile folk di Shara e i suoi angioletti e così : 1 + 1 = …. I colori di base del notebook scelti sono : il classico nero, un bel rosso acceso e un verde acido molto allegro e divertente. Qualche foto dei notebook in nero Ecco il verde : ed il rosso fuoco ! Ho scelto quattro soggetti diversi mantenendo per tutti gli stessi colori così da dare una continuità all’insieme. Direi , peccando di presunzione, che sono tutti bellissimi e sono proprio soddisfatta del risultato. Non saprei direi quale sia il mio preferito ma aspetto con ansia di vedere quale ritornerà a casa , visto che una bomboniera sarà la mia ! Le sto confezionando con i confetti e, appena riuscirò a fare la foto , vi mostrerò come sono rimaste. Sicuramente è una bomboniera un po’ diversa ma soprattutto spero utile visto che ha una buona misura, sta nella borsa e soprattutto è a portata di mano per segnare i propri appunti , pensieri e idee ….. ( deformazione creativa … io ho sempre bisogno di avere nella borsa a disposizione un’agenda per scrivere le mie idee che puntualmente mi vengono mentre sono in macchina , nei luoghi più disparati o semplicemente guardando un cartellone pubblicitario ma ….credo sia lo stesso anche per voi). Cosa ve ne pare ? Spero vi piacciano. opsss… grazie a tutte quelle che si sono lette questo post così lungo ! A prestissimo .
18 Comments
bellissime! idea meravigliosa!!! complimenti!!!
16 Maggio 2012 at 13:00Le trovo SPLENDIDE!!! Piacerannno sicuramente, vuoi mettere avere finalmente una bomboniera che "non si deve nascondere"? Utile, allegra….
AUGURI Filippo 🙂
COMPLIMENTI Simona
BACIO Rosanna
16 Maggio 2012 at 13:13sono davvero bellissime!!!
16 Maggio 2012 at 13:20ciao simoooooooooooooo
16 Maggio 2012 at 13:38sono tutte belle… ma se proprio dovessi sceglierne una, a me piace quella rossa con il cuore-angioletto
♥ bacio baciotto otto otto
Finalmente qualcosa di originale !!!
16 Maggio 2012 at 19:27Non se ne può più di bomboniere chicciose da riporre in un qualche cassetto !!!!
Sei stata bravissima e quegli angioletti sono una favola.
Non pecchi di presunzione anzi … puoi davvero essere soddisfatta e sicuramente faranno un successone.
Un abbraccio
Con affetto
Love et bisous Ve
Molto originale come idea ,sai anche io ho preparato le bomboniere per mio figlio che fa la comunione ,sono dei porta penna in feltro ,appena finito farò un bel post con le foto ,ciao e auguri per tuo nipote!
16 Maggio 2012 at 19:59Adorabili utili geniali!
16 Maggio 2012 at 21:00a presto,monica
Un'idea straordinaria!!!!
17 Maggio 2012 at 6:10Bellissime ^_^
Un abbraccio
UNA GENIALITà !!! Non può essere una migliore.
17 Maggio 2012 at 11:30Auguri a Filippo e complimenti a te zietta !!! Eccezionale.
Bea
Splendide e ….originali!!!Sei un pozzo di idee!!!
17 Maggio 2012 at 12:51Coamplimenti
Donatella
Simona sei sempre piena di idee super, anche queste bomboniere sono proprio belle e specialmente utile.
17 Maggio 2012 at 17:10ciao Giselda
Non pecchi affatto di presunzione !! Sono bellissimi !
17 Maggio 2012 at 18:55Sei troppo geniale cara Simo 🙂
sono originali e preziose se si pensa che son decorate a mano, a me piacciono da morire bella idea e auguri a tuo nipote
19 Maggio 2012 at 14:21Sono bellissime! Grande idea, anche utile. Sono curiosa di vedere come hai sistemato i confetti. Shara Reiner è sempre grande!
20 Maggio 2012 at 9:00Un abbraccio
Lizzie
Sono bellissime Simona….passare dal tuo blog è sempre un piacere per gli occhi e la mente sei un vulcano di idee brava!!!!!
22 Maggio 2012 at 13:16Un abbraccio a presto Lu ♥
Me encantan tus trabajos, TODOS.
24 Maggio 2012 at 11:38Felicitaciones. Ptty
Simona sai dirmi dove posso trovare questi notes? mi piacerebbe farli pure io per la Cresima di mio figlio Sebastiano!!! non posso fare ancora qualcosa di stoffa! e questa idea mi piace moltissimo!!! ti ringrazioe e complimenti per tutto ciò che fai!
18 Gennaio 2013 at 18:15Ciao Paola, per comodità ti rispondo qui così se a qualcun altro interessa trova le info. Io ho acquistato qyesti notes al supermercato. Nel mio caso esselunga – repaerto cartoleria.
19 Gennaio 2013 at 15:59Fammi sapere nel caso non li trovassim se vuoi te li procuro io.
a presto
simona