” Caro lettore,
se stai leggendo queste parole, vuol dire che uno dei nostri romanzi è arrivato nelle tue mani.
Noi non ti conosciamo:non sappiamo se adesso sei a casa tua oppure su un treno diretto chissà dove, su un mezzo pubblico, in un parco, in una biblioteca ….
Probabilmente un Messaggero di #ioleggoperchè ti ha affidato questo libro.
Forse ne avete condiviso qualche passo, forse ti ha raccontato perché gli è piaciuto.
Ora, mentre sfogli le sue pagine e ti godi questa edizione unica e speciale, forse ti starai chiedendo se questo libro piacerà anche a te.
Ebbene: sappi che ora inizia un grande viaggio.
Se leggerai questo libro, potresti innamorarti di un personaggio, ritrovarti in un paese sconosciuto, rimanere impigliato in un mistero da risolvere, in una sfida all’ultimo sangue, in una storia d’amore …
Quando lo avrai finito, forse scoprirai di essere solo all’inizio di un altro viaggio: quale sarà il prossimo?
Leggere è molto utile: per il lavoro, per le scelte di vita, per migliorare la capacità di interpretare la realtà. Ma leggere è prima di tutto un piacere: leggere un libro può essere bellissimo.
La nostra Associazione, che unisce centinaia di editori di tutta Italia, ti affida questo libro perché è uno straordinario biglietto d’ingresso in un mondo sconfinato.”
Associazione Italiana Editori
Ho scelto di raccontarvi questa giornata utilizzando le parole in prefazione a tutti i libri che verranno distribuiti gratuitamente da noi Messageri oggi : 23 Aprile 2015 Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore.
Sono orgogliosamente Messaggero di questa campagna perchè ….
“Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo” – Gianni Rodari
XOXOXO
2 Comments
Adoro leggere…..un po’ di tutto,
23 Aprile 2015 at 15:37quello che colpisce la mia semplice e curiosa restolina…. <3
Ritaaaaaaa io preferisco i romanzi storici ed i thriller anche se poi in realtà mi piace leggere di tutto purchè sia cartaceo. Non mi sono ancora abituata alla lettura su supporto elettronico. Diciamo che il contatto con la carta mi piace troppo.
23 Aprile 2015 at 17:12ti abbraccio
simona